FIBRA OTTICA, SWITCH E ROUTER

Trasferimento dati veloce

fibra ottica

La fibra ottica viene usata per produrre i cavi che interconnettono i diversi sistemi di comunicazione di imprese e uffici. R.C. realizza cablaggi strutturati che integrano telefoni e computer, assicurando professionalità ed efficienza dalla posa dei cavi alla predisposizioni delle connessioni alla rete. Alla luce della qualità dei servizi offerti, R.C. è oggi partner di privati e aziende della provincia di Cuneo, da Fossano a Saluzzo, da Mondovì a Savigliano.

 

I cavi in questo materiale garantiscono una migliore trasmissione di voce, testo, immagine e video rispetto a quelli in rame. Resistono, inoltre, molto bene alle interferenze elettromagnetiche e connettono apparecchi telefonici e computer distanti anche novanta metri gli uni dagli altri. La posa di questo materiale presuppone, però, grande attenzione, soprattutto per le giunzioni tra fibre ottiche e le terminazioni. Per poter realizzare impianti telefonici di questo tipo è bene rivolgersi, dunque, a aziende come R.C.sas che progettano e creano cablaggi facendo sempre grande attenzione alla qualità del lavoro e al rispetto della normativa vigente.

Tipologie di cavi

 

Ciascun tratto di fibra ottica viene dotato di un rivestimento stagno e ignifugo le cui proprietà dipendono dalla collocazione in esterno o interno. Il tipo di trasmissione dei cavi può essere monomodale o multimodale. I monomodali favoriscono il passaggio dei dati sulla lunga distanza, i multimodali, invece, coprono brevi intervalli di spazio e stabiliscono i collegamenti tra router ottici e server.

Share by: