Installazione impianti VoIP

Telefonare con internet

telefonia

Gli impianti Voice over IP, meglio conosciuti come VoIP, permettono di telefonare in qualsiasi angolo del mondo utilizzando semplicemente una connessione internet a banda larga.

 

L’azienda R.C. opera in tutta la provincia di Cuneo, da Fossano a Mondovì, da Saluzzo a Savigliano, per la fornitura di sistemi telefonici basati su protocollo internet per uffici, aziende e alberghi assicurando un ottimo rapporto qualità/spese di gestione. I centralini VoIP consentono infatti l'abbattimento dei costi delle chiamate internazionali e intercontinentali, offrendo inoltre la possibilità di organizzare videoconferenze a distanza.

 

Come funziona il sistema Voice over IP?

 

Gli impianti Voip convertono la voce in segnale digitale tramite un protocollo internet con almeno 32 kpbs di banda. La voce viene trasformata cioè in una serie di dati da un convertitore analogico-digitale. Per usare questo sistema basta disporre di un software apposito, di un paio di cuffie, di un microfono e ovviamente di un modem con router ADSL. In questo modo si azzerano i costi delle telefonate nazionali e internazionali con utenti dotati sia di telefoni analogici sia di telefoni cellulari.

Quali sono i vantaggi del VoIP?

 

Con i sistemi Voip dell’azienda R.C.sas è possibile effettuare telefonate gratuite interne e esterne e teleconferenze in multipoint. Non solo, questo tipo di trasmissione migliora il funzionamento dei fax e assicura una maggiore privacy e sicurezza. L’autenticazione di chi effettua la telefonata è, infatti, protetta da un protocollo, detto hashing, che è molto difficile da aggirare.

Share by: