hub e switch

IMPIANTI TELEFONICI PRIVATI E AZIENDALI

Le reti LAN consentono la creazione di impianti che collegano computer e telefoni alla centrale telefonica di un edificio. Con sede a Cuneo e attiva nelle località limitrofe di Fossano, Saluzzo, Mondovì e Savigliano, R.C. vanta un'ormai pluriennale esperienza nella realizzazione di cablaggi strutturati con cavi in fibra ottica, rispondendo efficacemente alle esigenze di chi deve lavorare in rete e ricerca elevate prestazioni, versatilità ed efficienza nei servizi di assistenza tecnica.

 

Sistemisti reti intranet ed extranet sicure e veloci

 

Le reti LAN sono alla base dei cosiddetti cablaggi strutturati, vale a dire dei collegamenti tra pc, telefoni e fax presenti all’interno di un unico edificio. L’impianto è costituito da prese e armadi da cui partono i cavi per raggiungere i vari piani. Il collegamento può svilupparsi sia in orizzontale che in verticale. Le reti realizzate dall’azienda R.C. vengono dotate di tutte le certificazioni richieste dalla normative vigenti e rispondono perfettamente alle specifiche esigenze dei clienti. Il vantaggio di questi impianti è rappresentato dalla possibilità di trasmettere in tempo reale testi, immagini, video e voce verso tutte le postazioni lavorative.

Componenti per Il cablaggio

 

Gli impianti strutturati sono costituiti dai pannelli di raccordo, dagli armadi e dai cavi in fibra ottica che consentono la perfetta trasmissione dei dati anche a grosse distanze. Oltre a questi elementi, vi sono anche gli apparati hub e switch che rendono attive le prese e i router per l’interconnessione delle varie reti.

Share by: